Cronaca

Personale della scuola al riparo dal Covid, Bianchi: "Il 92% vaccinato con doppia dose"

Il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, è intervenuto a Palermo alla conferenza regionale "Istruzione, Università e Formazione professionale in Sicilia". I dati: più dell'80% dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni è immunizzato

Il ministro Bianchi - foto archvio

"Il 94% del personale della scuola, a livello nazionale, ha avuto la prima dose e il 92% la seconda. Siamo pronti per la terza. Più dell'80% dei ragazzi tra i 16 e i 18 anni, inoltre, è vaccinato e oltre il 60% tra i 12 e i 16 anni". A fornire le cifre della campagna di vaccinazione nella scuola italiana è stato il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo alla seconda giornata dalla conferenza regionale "Istruzione, Università e Formazione professionale in Sicilia", promossa dalla Regione Siciliana con il sostegno del Fondo sociale europeo e la collaborazione della Fondazione Falcone.

Tornando sull'emergenza Covid, Bianchi ha aggiunto: "La scuola è stata l'istituzione che più di ogni altro ha dimostrato cos'è la solidarietà civile con cui bisogna affrontare tragedie come la pandemia".

Fonte agenzia Dire


Si parla di