Cronaca

Chiusa Sclafani, Schifani inaugura nuova caserma dei carabinieri

Sabato alle 11 in via Caduti di Nassiriya. sarà schierata la Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” e un plotone di carabinieri del Gruppo di Monreale

Domani, sabato 21 aprile alle ore 11.00, in via Caduti di Nassiriya nr. 3, si svolgerà la cerimonia d’inaugurazione della nuova caserma della Stazione Carabinieri di Chiusa Sclafani, alla presenza delle massime Autorità politiche, civili e militari nonché la popolazione e le scolaresche locali. Alla cerimonia presenzierà il Presidente del Senato della Repubblica On. Renato Schifani.

Per l’occasione sarà schierata la Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri “Sicilia” e un plotone di carabinieri del Gruppo CC di Monreale che renderanno gli onori alla Massima Autorità e scandiranno militarmente le varie fasi della cerimonia. Particolarmente significativa sarà l’alzabandiera da parte del Comandante della Stazione accompagnata dalle note dell’Inno nazionale. Al termine vi sarà il tradizionale taglio del nastro da parte del Presidente del Senato.


Si parla di