Cronaca

Si impadronisce di casa disabitata, arrestato un giovane a San Martino

Approfittando dell'assenza dei proprietari ha preso possesso dell'abitazione iniziando a vendere i mobili antichi e allacciandosi abusivamente alla rete elettrica. Scoperto dai carabinieri

R.P., 25 anni

Più che furto in casa si tratta di furto “della casa”. Un giovane di 25 anni si è impadronito di una casa di villeggiatura a San Martino delle Scale approfittando dell’assenza dei proprietari iniziando a vendere i mobili e allacciandosi abusivamente alla rete elettrica. Nel primo pomeriggio di ieri i carabinieri di San Martino delle Scale hanno notato che un’abitazione in via SM1, generalmente abitata solo in alcuni periodi dell’anno, sembrava animata da più di qualche giorno.  Insospettiti, hanno condotto una normale verifica, da cui è emerso che R.P., palermitano di 25 anni pluripregiudicato, aveva forzato la porta d’ingresso e si era letteralmente installato all’interno dell’abitazione, di proprietà di un altro palermitano, ed aveva anche cominciato a vendere i mobili trovati all’interno nell’intento di racimolare del denaro.

Inoltre si era allacciato illecitamente alla rete elettrica pubblica rubando anche l’energia elettrica che gli serviva, forse anche per non destare sospetti derivanti da bollette più alte del normale negli ignari proprietari. All’uomo è stata anche trovata un’auto rubata a Palermo pochi mesi fa ed al cui proprietario è stata già restituita. Arrestato con l’accusa di furto aggravato, violazione di domicilio e ricettazione è stato giudicato nella mattinata odierna con rito direttissimo con il quale gli è stata inflitta la custodia cautelare in carcere.


Si parla di