Cronaca

Una donna si imbatte in un arsenale tra la biancheria del marito defunto

Una signora ha ritrovato due pistole, diverse sciabole, pugnali ed una bomba a mano con innesco attivato. La polizia ha allarmato gli artificieri che hanno provveduto a disinnescare l'ordigno

Trova un arsenale tra la biancheria del marito defunto. E’ successo ad una donna che mentre ordinava casa si è imbattuta in due pistole, diverse sciabole, pugnali ed una bomba a mano con innesco attivato.

La donna è andata al commissariato e ha denunciato l’accaduto alla polizia. Nessuna delle armi rinvenute è risultata essere stata denunciata in vita dall’uomo che, evidentemente, da appassionato le aveva acquistate e sconsideratamente mal custodite nel suo domicilio.

Agli occhi degli agenti è risaltata in particolare la pericolosità della bomba a mano carica e con innesco inserito. Sarebbe cioè bastato estrarre inavvertitamente la linguetta per farla esplodere. Immediato l’arrivo degli artificieri che hanno disinnescato l’ordigno e hanno verificato la messa in sicurezza delle pistole. Tutte le armi sono state sequestrate dagli agenti che provvederanno alla loro distruzione.


Si parla di