Cronaca

Traghetto Genova-Palermo attracca al porto con 19 ore di ritardo, passeggeri infuriati

Disagi per i viaggiatori partiti dalla Liguria con direzione Sicilia: "Il viaggio è durato 27 ore, sette in più del previsto. Ci hanno offerto un pasto composto da pollo secco, pane duro e acqua". Dalla compagnia Gnv: "Abbiamo avuto un'avaria all'impianto di refrigerazione di uno dei motori principali"

La Excelsior, della flotta Gnv (foto archivio)

Nave partita dalla Liguria attracca nell’Isola con 19 ore di ritardo. Disagi per i passeggeri di un’imbarcazione della compagnia Grandi navi veloci partita da Genova. L’arrivo era previsto per le 17.30 di ieri ma di fatto, a causa di una serie di problemi accumulati, il traghetto è arrivato alle 12 di oggi. Nei giorni scorsi la stessa imbarcazione, con arrivo previsto per le 17.30, era arrivata alle 23 scatenando le proteste dei viaggiatori.

"Non solo è una nave vecchia, scadente, sporca. Il viaggio - afferma una passeggera - è stato un incubo. Partenza ritardata e viaggio durato 27 ore invece che 20. Nonostante due motori non funzionassero, l'hanno fatta partire lo stesso avvisando i passeggeri solo successivamente. Ci hanno offerto un pasto costringendoci a fare la coda per avere un po' di acqua, pane duro e pollo secco. Aria condizionata non funzionante. Vergognoso, mai più".

Sull’episodio è intervenuta la compagnia precisando che "a causa di un'avaria all’impianto di refrigerazione di uno dei motori principali del traghetto Excelsior, si è dovuto procedere - si legge in una nota - a lavori di manutenzione durati alcune ore che hanno poi reso necessaria la ripianificazione di alcuni viaggi anche attraverso l’impiego di un’altra unità della flotta".

Tutti i passeggeri coinvolti, fanno sapere ancora da Gnv, sono stati "prontamente informati e aggiornati tramite i canali di contatto indicati in sede di prenotazione ed è stata data loro massima assistenza, nel pieno rispetto delle normativa vigente. Ai passeggeri in attesa, che non erano raggiungibili al momento della comunicazione o comunque già in viaggio, è stato offerto il pernottamento gratuito su un’altra unità".


Si parla di