Cronaca

Vicolo Panormita, rubata statua della Santuzza che proteggeva dalla "peste" dei rifiuti

Non c'è più nessuno che veglia sugli incivili che trasformano la stradella in discarica. L'edicola votiva a due passi da piazza Bologni è vuota, ma i ragazzi dell'associazione Palazzo Alliata di Villafranca promettono: "Tranquilli, la rimettiamo"

L'edicola votiva senza la statua della Santuzza

La statuetta della Santuzza, sistemata dai ragazzi dell'associazione Palazzo Alliata di Villafranca, è stata rubata. L'edicola votiva di vicolo Panormita, a due passi da piazza Bologni, da oggi è vuota. Non c'è più nessuno che veglia sugli incivili che trasformano la stradella in una discarica.

"Santuzza liberaci dalla munnizza", ecco la statua anti-incivili | VIDEO

"Santuzza liberaci dalla munnizza": con una scritta a caratteri neri su sfondo rosa si erano appellati alla santa patrona di Palermo i ragazzi dell'associazione Palazzo Alliata di Villafranca, che hanno comprato la statuetta ed hanno allestito un'improvvisata edicola votiva contro gli sporcaccioni. E il miracolo era avvenuto: fino al furto infatti la Santuzza aveva garantito protezione dalla "peste" dei rifiuti. "Forse a qualcuno però Santa Rosalia dava fastidio" spiega Filippo Sapienza, che su Facebook scrive: "Tranquilli, la rimettiamo".


Allegati

Si parla di