Cronaca

Continua la guerra della munnizza Caos e traffico in tilt alla Stazione

Violenta protesta dei residenti in via Pisacane: cassonetti rovesciati e sacchetti disseminati al centro della strad. Auto bloccate per un'ora. Stesse scene nei giorni scorsi in via Cuba e in via Imperatore Federico

Immondizia in strada in via Pisacane (foto Carmelo Pinzone)

Non cessa l'emergenza rifiuti. Scene di guerriglia anche ieri sera in via Pisacane, nei pressi della Stazione Centrale. Un gruppo di residenti, esasperati per i cumuli di immondizia accatastati da giorni nelle strade del quartiere, ha dato vita ad una violenta protesta rovesciando i cassonetti e disseminando i sacchetti nel centro della carreggiata. Il risultato: traffico in tilt per un’ora in tutta la zona.

Mercoledì la stessa scena si era verificata in via Cuba, dove per calmare gli animi surriscaldati è dovuta intervenire la polizia. Mentre lunedì scorso erano stati i residenti delle case popolari di via Don Minzoni a bloccare per una giornata intera la centralissima (e trafficatissima) via Imperatore Federico. Intanto dall'Amia assicurano che la situazione sta lentamente “tornando sotto controllo”. E’ questo “lentamente” che non convince i cittadini: e Pasqua è alle porte.
 


Si parla di