Cronaca

Tabaccherie e negozi di detersivi nel mirino dei rapinatori, colpi a Termini e Falsomiele

Il primo assalto ha riguardato un’attività della provincia, in via Vittorio Amedeo II, dove tre banditi sono riusciti a portare via 700 pacchi di sigarette e 900 euro. Il secondo è avvenuto in un punto vendita della catena Ferdico che si trova nella periferia palermitana, in via Albiri

Il punto vendita Ferdico di via Albiri (foto archivio)

Avrebbero seguito il dipendente di una tabaccheria e atteso l'apertura dell'attività. Poi, con un coltello fra le mani, lo avrebbero minacciato per costringerlo a consegnare loro 700 pacchi di sigarette e 900 euro in contanti. Una rapina è stata messa a segno sabato mattina in via Vittorio Amedeo II, a Termini Imerese, dove i carabinieri sono intervenuti dopo la chiamata della titolare della rivendita.

Secondo una prima ricostruzione - come riferito dall'esercente - tre banditi incappucciati sono entrati in azione poco dopo le 6. Avrebbero puntato l'arma contro il dipendente e lo avrebbero immobilizzato per razziare indisturbati la tabaccheria. A quel punto la banda è fuggita a piedi e ha raggiunto con ogni probabilità un mezzo lasciato lontano dalla rivendita. I carabinieri della compagnia di Termini hanno avviato le indagini. Al vaglio le immagini riprese da alcune telecamere.

A finire nel mirino di un rapinatore, la sera precedente, è stato il punto vendita della catena Ferdico di via Albiri, nella zona di Falsomiele. Un uomo ha fatto irruzione nel negozio e ha minacciato i dipendenti facendo intendere di essere armato. Poi avrebbe puntato verso le casse, avrebbe costretto un lavoratore ad aprirne una per poi svuotarla e fuggire con un bottino di poche centinaia di euro. Sull'episodio indaga la polizia.


Si parla di