Cronaca

Supermercati e distributori di benzina, rapinatori scatenati: tre colpi in pochi giorni

Nel mirino due punti vendita delle catene Decò e Conad e un impianto Eni di via Ernesto Basile. Sui tre episodi indagano gli agenti di polizia che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza

Il supermercato Decò di via Gaetano Lo Verde (foto archivio)

Due supermercati e un distributore di carburante nel mirino dei rapinatori. Sono tre i colpi messi a segno la scorsa settimana e sui quali adesso indagano gli agenti di polizia. L'ultimo in ordine cronologico è stato quello al punto vendita Decò di via Gaetano Lo Verde, la stradina che collega via Leonardo da Vinci a via Giotto. Due persone sono entrate intorno alle 19 di sabato lasciando intendere di essere armate, si sono fatte consegnare l'incasso - circa 300 euro euro - e sono scappate a piedi.

Le altre due rapine risalgono invece a mercoledì. La chiusura del Conad di via Cipolla era vicina e un'altra giornata di lavoro stava per concludersi, ma intorno alle 20 due giovani - uno dei quali armato di pistola - hanno fatto irruzione nel market e hanno minacciato i dipendenti. In pochi minuti sono riusciti a farsi consegnare un bottino da 200 euro e sono fuggiti, raggiungendo con ogni probabilità un mezzo parcheggiato nella vicina via Archirafi per allontanarsi e fare perdere definitivamente le proprie tracce.

Appena due ore dopo, intorno alle 22, le volanti di polizia sono intervenute in via Ernesto Basile per una rapina all'impianto Eni. A lanciare l'allarme è stato un dipendente che ha riferito agli investigatori di essere stato sorpreso alle spalle da un giovane che lo ha costretto a consegnargli l'incasso (circa 200 euro). L'uomo non è riuscito a fornire alcuna descrizione del malvivente, ricordando soltanto un dettaglio: le frasi urlate in dialetto con un marcato accento palermitano. Su tre episodi indaga la polizia che ha acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza.


Si parla di