Cronaca

Quattro rapine in poche ore, ferito il commesso di un discount

Si tratta del dipendente del supermercato di via Guccione, al Villaggio Santa Rosalia. L'uomo è stato raggiunto da un proiettile alla coscia. Nel mirino dei malviventi, solo qualche ora prima, sono finiti un altro supermercato, un tir e un negozio gestito da cinesi

Foto Google

Rapinatori in azione, nel pomeriggio di ieri, in diverse zone della città. Bande di malviventi hanno messo a segno quattro colpi e in un caso il dipendente di un supermercato è rimasto ferito da un colpo di arma da fuoco.

L'episodio più grave è accaduto nella zona del Villaggio Santa Rosalia, in via Guccione. Tre banditi armati hanno fatto irruzione nel discount della catena "Ard" e hanno intimato al personale di consegnare l'incasso. Uno degli impiegati si è opposto ed è stato raggiunto da un colpo di pistola a una coscia. I ladri hanno preso il denaro e sono poi fuggiti facendo perdere le proprie tracce. L'uomo è stato soccorso e portato in ospedale. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Indaga la polizia.

Solo martedì scorso il titolare del minimarket di via Piazzi 13, a pochi passi da via Dante, era rimasto ferito in un tentativo di rapina. L'uomo, vedendo i banditi entrare nel proprio negozio, ha reagito ed è stato raggiunto da un proiettile alla gamba.

La seconda rapina riguarda un altro supermercato, questa volta in via Crociferi. Nel mirino un punto vendita della catena "Fortè". I banditi hanni minacciato gli impiegati e sono fuggiti con l'incasso. Anche in questo caso indaga la polizia.
 

Il terzo colpo è stato messo a segno in via Castelforte e ha come vittima l'autista di un tir, che stava trasportando decine di colli di sigarette. Anche in questo caso sono entrati in azione tre uomini che, armati di pistola e con il volto coperto, lo hanno bloccato e minacciato. I tre hanno poi scaricato il carico e sono fuggiti. A dare l'allarme è stato lo stesso autista, che ha chiamato la polizia.

L’ultimo colpo in via Torino. I malviventi hanno scelto un negozio gestito da un commerciante cinese. A compiere l'assalto sono stati quattro uomini armati. Preso l'incasso, ancora da quantificare, sono fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Le indagini sono compiute dalla polizia.

eguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201


 


Si parla di