Cronaca

Gibilrossa, tentata rapina in casa degli zii di Teresa Mannino

Due uomini si sono introdotti nella villetta della frazione di Belmonte Mezzagno nel tentativo di portare via soldi e gioielli. Il nipote della coppia, attirato dalle urla degli zii, ha sparato due colpi in aria mettendo in fuga i malviventi

Ladri entrano dalla finestra (foto archivio)

Momenti di paura a Gibilrossa per una tentata rapina ai danni di una coppia. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio, quando gli zii della cabarettista palermitana Teresa Mannino hanno sorpreso nella propria villetta due malviventi che gli hanno intimato di consegnare soldi e gioielli.

L'amara scoperta è stata fatta dallo zio di Teresa, Giuseppe, che ha colto di sorpresa i rapinatori nella propria dimora. I due, però, sono andati via con un magro bottino: la collanina che la donna aveva al collo. Superato lo shock iniziale i coniugi Mannino hanno avvisato i carabinieri di Misilmeri che si sono subito attivati per risalire all'identità dei rapinatori.

Secondo le prime informazioni pare che i malviventi, forse di origine italiana, siano entrati dalla finestra, convinti di non trovare nessun nell'abitazione. E invece, all'interno, si trovavano i due anziani coniugi che hanno tentato di dissuadere i due dal mettere a segno il colpo. I Mannino hanno così cominciato ad urlare nel tentativo di attirare l'attenzione del nipote che si trovava lì vicino. Quest'ultimo avrebbe sparato due colpi di pistola in aria, spaventando i due uomini e mettendoli in fuga.


Si parla di