Cronaca

Corso dei Mille: romeni entrano in una paninoteca e tentano di rubare l'incasso

I carabinieri hanno arrestato due giovani che dopo il blitz avevano tentato la fuga nelle strade vicine. Armati di coltello i malviventi e si erano fatti consegnare 250 euro: uno di loro frequentava abitualmente l'esercizio commerciale

Sono entrati nella "loro" paninoteca, hanno estratto un coltello e si sono fatti consegnare l'incasso della giornata. Due rumeni, M.C.C. e A.C., di 23 e 24 anni, sono stati arrestati dai carabinieri. Avevano fatto irruzione in corso dei Mille, all'interno dell'esercizio commerciale e uno dei due, sotto la minaccia di un coltello, si era fatto consegnare 250 euro. Poi la fuga nelle strade vicine. Ma dopo la segnalazione al 112, i militari sono riusciti a rintracciarli poco distante dal luogo della rapina. I due malviventi sono stati portati in caserma e in seguito riconosciuti dai testimoni.

Uno dei due era un volto "abituale" della paninoteca di corso dei Mille, perché era solito consumare qualche bevanda nel locale. I malviventi sono stati arrestati con l'accusa di rapina aggravata in concorso e su disposizione dell’autorità giudiziaria sono stati sottoposti al rito direttissimo nel tibunale di Palermo al termine del quale dopo la convalida degli arresti, sono stati rimessi in libertà.


Si parla di