Cronaca

Via Duca della Verdura, violenta rapina Pensionato aggredito da due banditi

Un anziano di 74 anni è stato avvicinato mentre rientrava a casa dai malviventi che lo hanno assalito portandogli via il portafogli. Immediato l'intervento della polizia che li ha catturati in piazza Giachery

Via Duca della Verdura

Violenta rapina nel tardo pomeriggio di ieri in via Duca della Verdura. Vittima di due banditi un pensionato di 74 anni, che è stato aggredito mentre rientrava a casa. L'anziano è stato avvicinato nell'androne dello stabile in cui vive da un uomo che gli ha chiesto alcuni spiccioli. Davanti al rifiuto del 74enne il bandito invece di allontanarsi ha aggredito il malcapitato con l'aiuto di un complice nel frattempo entrato nell'edificio.

I due rapinatori sono riusciti, così, ad impossessarsi del portafogli dell'uomo, contenente documenti personali e un carnet di assegni. Poi si sono dati alla fuga. Il pensionato, in forte stato di choc, è riuscito però ad uscire dallo stabile e a chiedere aiuto ai passanti. Immediato l'intervento delle volanti che grazie all'identikit fornito dalla vittima e dai testimoni che hanno visto fuggire i due rapinatori sono riusciti a rintracciare i malviventi nei pressi di piazza Giachery. Per loro sono così scattate le manette con l'accusa di rapina aggravata.
 


Si parla di