Cronaca

Bagheria, giovane resta infilzato mentre scavalca per recuperare un pallone

Vittima dell'incidente un ragazzo di 20 anni, ferito a una gamba e soccorso dai vigili del fuoco. A lanciare l'allarme gli amici con i quali stava giocando nel cortile interno della scuola Bagnera

(foto archivio)

E’ rimasto infilzato dopo aver tentato di scavalcare una ringhiera per recuperare un pallone. E’ accaduto a Bagheria, dove questo pomeriggio un ragazzo di 20 anni si è ferito a una coscia mentre giocava a pallone con gli amici nel cortile interno della scuola Bagnera di via della Libertà.

Fra un tiro e una rimessa il pallone è andato oltre la ringhiera in metallo che delimita l’area di gioco e il giovane S.B. si è allontanato per andare a recuperarlo e ricominciare a giocare coi suoi compagni. Qualcosa però è andato storto e ha perso l’equilibro, restando infilzato all’altezza della coscia.

Gli amici, tenendolo immobilizzato per evitare ulteriori danni alla gamba, hanno subito lanciato l’allarme alle forze dell’ordine e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i pompieri. Proprio questi ultimi lo hanno liberato e affidato alle cure dei soccorritori, che lo hanno trasferito in ambulanza all’ospedale Policlinico di Palermo.


Si parla di