Cronaca

Passeggia in bici a Partanna-Mondello, ragazza aggredita da un branco di cani

Una diciottenne si trovava nei pressi di via Ippodamia quando è stata accerchiata dai randagi. Ieri, in via Roma, un'anziana si è rifugiata in un negozio dopo essere stata morsa alla gamba da un cane

Via Ippodamia, foto Google

Giovane donna aggredita da un branco di cinque cani randagi stamattina, attorno alle 8,30, in via Ippodamia, a Partanna-Mondello. La ragazza, A.L.B. di 18 anni, stava percorrendo la strada a bordo della sua bicicletta quando è stata accerchiata e morsa al piede da uno dei componenti del branco. Fortunatamente per lei in zona c'erano alcuni residenti che hanno subito disperso i cani e soccorso la ragazza. Non è stato necessario l'intervento dei sanitari.

I familiari della giovane hanno informato dell'accaduto la centrale operativa della polizia municipale. Si tratta dell'ennesima aggressione da parte di cani nel quartiere di Partanna-Mondello. I residenti esasperati hanno più volte segnalato la presenza dei randagi ma finora, riferiscono, il canile municipale non è ancora intervenuto. Un episodio simile è avvenuto ieri in via Roma, dove un’anziana ha dovuto cercare rifugio in un negozio dopo essere stata azzannata alla gamba dal cane di un commerciante della zona. Sul posto polizia e ambulanza del 118.

Pochi giorni fa un altro attacco nella zona di Villa Tasca. "Come di consueto mio marito - scrive sui social Valentina Gulisano - ha portato il cucciolo a fare i bisogni e per fortuna ci ha pensato lui. Se fossimo andati io o mio figlio non so a quest'ora in quale ospedale saremmo. Mio marito è stato aggredito da un branco e per scansare il nostro cane ha dovuto affrontare i cani inferociti. Abbiamo più volte segnalato la presenza di randagi nel nostro quartiere: randagi che, essendo in branco, possono realmente rappresentare un serio pericolo per l'incolumità pubblica".


Si parla di