Cronaca

Continua la protesta dei Forconi: presidio davanti alla Regione siciliana

Il movimento ha portato avanti la protesta fermando le auto per fare volantinaggio e mandando letteralmente in tilt il traffico. Grossi disagi sin dalle prime ore del mattino anche in via Ernesto Basile

Via Ernesto Basile, traffico in tilt

Traffico impazzito in città a causa del secondo giorno di protesta dei Forconi. Via Ernesto Basile nuovamente un tappeto di auto dal ponte alla fine dello scorrimento veloce Palermo-Sciacca fino all’altezza del primo ingresso dell’Università degli studi. Il Movimento dei forconi ha piazzato un tir e un camion da un lato della strada e un gruppo di persone ha portato avanti la protesta fermando le auto per fare volantinaggio.

Sul posto polizia e vigili urbani a controllare che il blocco lasciasse pian piano fluire le auto. “L’Italia si ferma – si legge nel volantino distribuito dai protestanti -. Ci hanno accompagnati alla fame, hanno distrutto l’identità di un paese, hanno annientato il futuro di intere generazioni”.

Un secondo presidio del movimento è stato organizzato in piazza Indipendenza, davanti alla sede della Presidenza della Regione siciliana. Anche qui nella seconda parte della mattinata il traffico è letteralmente impazzito. Numerosi i cori e gli slogan contro la politica definita "affamatrice" e "assassina".


Allegati

Si parla di