Cronaca

Prima rassegna nazionale immaginarte

PRIMA RASSEGNA NAZIONALE IMMAGINARTE -

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nei precedenti appuntamenti della Prima Rassegna Nazionale immaginARTE, con la presenza di numerosi ospiti come Mina Welby, il critico d'arteGianfranco Labrosciano e altri in campo nazionale, sotto la direzione artistica di Stefania Mulè, che è stata la protagonista indiscussa delle emozionanti performances teatrali e musicali, sarà la volta del quarto appuntamento: sabato 24 gennaio alle ore 18,30 presso lo Spazio Cannatella, via Papireto, 10 con lo spettacolo "C'era una volta... la Questione Morale" di e con Stefania Mulè , accompagnata dalla chitarra di Ninni Arcuri e di Bernardo Viviano.

Seguirà l'incontro con gli ospiti: Salvatore Borsellino (agende rosse) e Nadia Furnari (associazione Rita Atria).

"C'era una volta... la Questione Morale" è uno spettacolo, basato su monologhi, video, musica dal vivo, con una reinterpretazione di brani noti del programma internazionale, nonché della nostra tradizione folkloristica siciliana in chiave jazz o latino, tra momenti intrisi di poesia come di ironia mista a nostalgia verso un tempo lontano in cui l'integrità morale e istituzionale era la normalità, la bravissima Stefania Mulè ripercorre la vita di alcune straordinarie storiche figure istituzionali, daBerlinguer a Pertini a Danilo Dolci a Falcone e Borsellino, rimasti vivi nella memoria collettiva per la loro integrità morale e per il loro esempio di vita. Un forte momento di riflessione su un tema di scottante attualità.

La Rassegna è accompagnata da una mostra di pittura contemporanea che mira ai diritti civili, dal titolo "I colori dell'Africa e i miti del jazz". Presenti i quadri della pittrice toscana Iva Boldrini che con un gioco di forti colori ci parla dell'Africa e della sua natura e i quadri della stessa Mulè che ritrae i miti del jazz e la loro "umanità fallibile". Sempre presente anche L'AIL - Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma . Un quadro è messo all'asta dall'Associazione Culturale immaginARTE durante tutto il periodo della Rassegna ed il ricavato sarà devoluto interamente all'AIL. A fine Rassegna sarà sorteggiato tra i partecipanti alle donazioni.

Presenta la serata Alessandra Mulè.

INGRESSO LIBERO.


Allegati

Si parla di