Cronaca

Meteo, sole e caldo con l'ottobrata bis: nel weekend temperature fino a 26 gradi

L’anticiclone che dal Nord Africa si estende al Mediterraneo centrale determina una sequenza di giornate stabili e soleggiate. Clima mite durante la settimana, poi sabato e domenica temperature in leggero rialzo

Il mare del Foro Italico - foto Rossella Genduso

L’anticiclone che dal Nord Africa si estende al Mediterraneo centrale ingloba anche l’Italia e determina una sequenza di giornate stabili e in prevalenza soleggiate sulla Sicilia. "Nei prossimi giorni - spiega il meteorologo Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com - la situazione non subirà cambiamenti significativi e sulla Sicilia proseguirà l’ottobrata, con clima molto gradevole e temperature destinate ad aumentare ulteriormente sul finire della settimana. Qualche annuvolamento in più coinvolgerà il Messinese tra mercoledì e giovedì, esposto ad un moderato flusso umido settentrionale, ma senza conseguenze. Nel weekend - conclude - le correnti da nord potrebbero essere sostituite da un certo rinforzo dei venti da sud, responsabili quindi di un aumento delle temperature massime che sulle zone interne del versante ionico potranno localmente raggiungere i 28°C.

Meteo Palermo

A parte qualche sterile annuvolamento nella giornata di mercoledì, il tempo si manterrà stabile e soleggiato nei prossimi giorni, con clima mite e temperature massime intorno a 23/24°C. Tempo soleggiato nel prossimo weekend, con temperature in aumento, massime anche fino a 26°C e venti in moderata intensificazione da sudovest.
 


Si parla di