Cronaca

Meteo, weekend tra nuvole e schiarite: attesi 23 gradi per domenica

Secondo 3bmeteo.com, quello che sta per arrivare sarà un fine settimana all'insegna della variabilità sulla città. Occhio anche alle raffiche di vento

Una veduta dall'alto della città di Palermo

La fase instabile e perturbata che sta caratterizzando il tempo sul bacino del Mediterraneo e sull’Italia, è destinata a prolungarsi anche nel weekend e agli inizi della prossima settimana. Due diverse perturbazioni, infatti, interesseranno le regioni italiane con nuove piogge, temporali e nevicate sui monti.

Sulla Sicilia invece, interessata solo marginalmente dalle perturbazioni, secondo Gaetano Genovese, meteorologo di 3bmeteo.com, il fine settimana si prospetta all’insegna della variabilità con alternanza di schiarite ed annuvolamenti con qualche acquazzone, specie tra Trapanese, Palermitano e Messinese.  Da menzionare il vento che spirerà moderato o forte dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 60-70 chilometri orari. Le temperature, specie nei valori massimi, sono attese in aumento con picchi fino a 22°C/23°C nella giornata di domenica.    

Le previsioni meteo del weekend 8-10 marzo 2024 a Palermo

Fine settimana all’insegna della variabilità sulla città di Palermo con alternanza di schiarite e di annuvolamenti. Tra la serata di domenica e la notte di lunedì è atteso qualche rapido acquazzone. Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali con raffiche fino a 60 chilometri orari. Temperature in aumento, specie le massime con picchi fino a 23°C durante la giornata di domenica.


Si parla di