Cronaca

Arriva il wifi gratuito negli uffici postali della provincia di Palermo

D'ora in poi basterà registrarsi e comunicare il proprio numero di telefonino, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso. La novità sbarca in 16 uffici

Connettersi alla rete internet degli uffici postali è facile, veloce e gratuito. Basta registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi. Da oggi è possibile farlo direttamente dal proprio smartphone, tablet o portatile anche in 16 uffici postali della Provincia di Palermo, grazie al servizio wi-fi gratuito di Poste Italiane.

Nel dettaglio i paesi sono: Alia, Bolognetta, Caltavuturo, Campofelice di Fitalia, Castellana Sicula, Castronovo di Sicilia, Chiusa Sclafani, Ciminna, Godrano, Montemaggiore Belsito, Palazzo Adriano, Santa Cristina Gela, Sciara, Scillato, Torretta e Ventimiglia di Sicilia.

"In un mondo sempre più connesso - dicono dagli uffici di Poste italiane - il Wi-Fi gratuito è un altro segno di attenzione dell’azienda verso quei piccoli centri dove spesso è difficile reperire punti di accesso alla rete. Le installazioni del Wi-Fi fanno parte di un piano più ampio di interventi straordinari per la provincia di Palermo previsto dal programma dei “dieci impegni” per i Comuni italiani con meno di 5.000 abitanti promosso dall’amministratore delegato, Matteo Del Fante, in occasione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma, e ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web all’indirizzo www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. L'iniziativa, inoltre, è coerente con i principi ESG sull'ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese".


Si parla di