Cronaca

Giallo a Borgo Nuovo, ladri in casa di un vigile: rubata la pistola

Sono arrivati di soppiatto e approfittando dell'oscurità hanno portato via la beretta calibro 9 e 15 cartucce. Quando l'agente si è alzato, avendo sentito qualche rumore, si è accorto che l'arma non c'era più

(foto archivio)

Rubata la pistola d’ordinanza a un vigile urbano mentre dormiva. I ladri sono entrati nella sua casa di Borgo Nuovo mentre si trovava a letto con la moglie. Hanno agito di soppiatto, senza fare alcun rumore, e quando l’agente della polizia municipale si è alzato, intorno alla mezzanotte, ha trovato la porta d’ingresso spalancata. Preoccupato che potesse esserci qualcuno, è andato di corsa a prendere l’arma custodita in un cassetto e si è accorto ormai che era sparita.

I ladri probabilmente non puntavano all’arma, ma trovandosi di fronte a una beretta calibro 9 con 15 cartucce non ci hanno pensato due volte, l’hanno presa e sono fuggiti, prima di poter rubare altro. L’ispettore, in servizio al Comando di via Dogali, è andato subito a sporgere denuncia ai carabinieri che sono andati a ispezionare l’appartamento. Secondo la prima ricostruzione non sarebbero stati trovati segni di effrazione. Al vaglio degli investigatori le immagini delle telecamere di sicurezza piazzate nella zona.


Si parla di