Cronaca

In casa nasconde una pistola con il silenziatore, arrestato

Un uomo di 45 anni è stato inchiodato nel corso di una perquisizione effettuata dai carabinieri nel suo appartamento in centro

Con l’accusa di detenzione illegale di armi e munizioni i carabinieri hanno arrestato Giovan Battista Marino, palermitano di 45 anni. In azione i militari del nucleo operativo piazza Verdi che hanno effettuato una perquisizione all’interno dell’appartamento dell'uomo, in centro città.

Nel corso dei controlli i carabinieri hanno trovato e sequestrato una pistola automatica modello 895 calibro 8 mm K-Italy, priva di matricola, completa di silenziatore e caricatore contenente sette cartucce calibro 7.65 e altre sei cartucce dello stesso tipo e calibro.

"Giovan Battista Marino - spiegano dal comando provinciale dell'Arma - è stato portato al Pagliarelli ed è adesso a disposizione del giudice. La pistola e le munizioni sequestrate saranno inviate al Ris dei carabinieri di Messina per accertamenti balistici per verificare se l'arma sia stata usata in qualche episodio criminale".


Si parla di