Cronaca

Pioppo, inaugurata la scuola media Martedì via all’attività didattica

In questi giorni avverrà il trasloco degli arredi dal vecchio plesso al nuovo. La realizzazione del nuovo edificio comunale è durata 27 anni

Un'aula della scuola media

Varcheranno la soglia della nuova scuola media già martedì i ragazzi di Pioppo. Giusto il tempo di organizzare il trasloco degli arredi dal vecchio plesso e sarà tutto pronto per far vivere il nuovo edificio comunale atteso da 27 anni. Per tanto, troppo tempo, l’apertura dei cancelli, infatti, è sembrata vicina, ma mai si è materializzata tanto da scatenare le proteste di mamme e papà. Adesso, però, il traguardo è finalmente arrivato. Filippo Madonia è l’architetto che si è occupato del disegno del progetto.

La scuola, inaugurata ieri mattina, ha nove aule pronte ad ospitare fino a 25 alunni, laboratori multimediale, musicale e artistico e ben due impianti sportivi: uno all’aperto e l’altra, già arredata, all’interno. Oggi, domani e lunedì gli studenti della frazione di Monreale rimarranno a casa per permettere il trasporto degli arredi e torneranno alla regolare attività didattica nella nuova scuola martedì. Buone notizie anche per gli alunni più piccoli che attendevano la fine dei lavori di ristrutturazione dell’asilo nido “Venero” e che per adesso frequentano il plesso “Carrubbella”. Il Sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ha promesso che in poco tempo anche quest’altra struttura verrà consegnata.


Si parla di