Cronaca

Corto circuito all'Unicredit di piazza Borsa

"Non ci sono state fiamme ma solo del fumo presente al secondo piano dell'edificio che si è propagato attraverso le canalette della corrente nei piani sovrastanti"

Vi invio una precisazione in merito all'articolo da Voi pubblicato dal titolo "Piazza Borsa, corto circuito provoca principio d'incendio in banca". Contrariamente a quanto scritto nell'articolo, questa mattina, nell'edificio UniCredit di Piazza Borsa a Palermo, non ci sono state fiamme ma solo del fumo presente al secondo piano dell'edificio che si è propagato attraverso le canalette della corrente nei piani sovrastanti, causato probabilmente da un corto circuito in una cassetta di derivazione.

I Vigili del Fuoco, tempestivamente avvisati dall'addetto alla portineria, sono intervenuti con una squadra (e non con tre, come scritto nell'articolo), hanno constatato quanto era successo e hanno effettuato un giro nei diversi piani dell'immobile per verificare l'agibilità. La filiale, ubicata al piano terra, è ritornata operativa alle ore 9,30 e non c'è stata alcuna evacuazione di personale in quanto il fatto si è verificato prima dell'ingresso nei locali dello stesso personale.

Vi chiedo di pubblicare quanto contenuto nella presente nota al fine di fornire una informazione completa e puntuale ai Vostri lettori. L'occasione è gradita per porgere cordiali saluti.


Si parla di