Cronaca

Partinico, 1000 posti di lavoro, 100 negozi: decolla lo Shopping Village

Dopo gli scogli burocratici c'è l'intesa per la costruzione di uno dei centri commerciali più moderni dell'area mediterranea. Trovate le risorse necessarie: l'opera prevede anche un cinema, sala congressi e impianti sportivi

Dieci anni di attesa. Una maxi opera che avrebbe dovuto essere completata nel 2007. Ma adesso il progetto decolla: il centro commerciale di Partinico si farà. Trovata l'intesa con un fondo di investimenti per il finanziamento dell’intera opera. L’accordo consentirà, di trovare i fondi necessari all’avvio e alla realizzazione del progetto completo. Prospettive di occupazione per più di 1000 lavoratori.

“Shopping village”, un centro polivalente con cinema, sala congressi, impianti sportivi e un centro commerciale che dovrebbe ospitare più di cento negozi, impantanato in un corto circuito politico, economico e finanziario. 

L'opera stata bloccata da alcune difficoltà economiche e burocratiche. Autorizzazioni mai arrivate e speranze quasi tramontate. Ma gli scogli saranno superati nei prossimi mesi. La struttura era stata acquistata nel 2003 dalla Policentro Daunia: 315 mila mq per quello che avrebbe dovuto essere uno dei più moderni centri commerciali dell’area mediterranea. 


Si parla di