Cronaca

Nei luoghi di Totò Schillaci e nel nome di Padre Puglisi, un nuovo campo sportivo al Cep

Realizzato con fondi comunali, l'impianto si troverà tra i plessi scolastici Fuga e Calandrucci dell'istituto comprensivo Giuliana Saladino e sarà inaugurato domani

Il nuovo campo sportivo polivalente di via Calandrucci al Cep

A due passi da dove è cresciuto Totò Schillaci e nel nome di Padre Pino Puglisi, il Cep avrà un nuovo campo sportivo. La struttura polivalente, destinata dunque al calcetto, ma anche al basket e ad altri sport, sarà inaugurata domani alle 9.30 e si troverà tra i plessi Fuga e Calandrucci, all'interno dell'istituto comprensivo Giuliana Saladino.

E' stata la stessa istituzione, guidata dal dirigente Giusto Catania, a realizzare l'impianto grazie all'utilizzo di parte dei 57 mila euro, provenienti da un'assegnazione straordinaria di somme da parte del Comune per spese d'investimento destinate alla manutenzione degli edifici scolastici. Sono stati gli organi collegiali della scuola a decidere di usare i fondi per offrire uno svago ai ragazzi e alle ragazze del quartiere e a intestarlo al sacerdote di Brancaccio ucciso da Cosa nostra nel 1993. Alla cerimonia di inaugurazione del campo sono stati invitati il sindaco Roberto Lagalla e l'assessore all’Istruzione Aristide Tamajo.


Si parla di