Cronaca

No all’isola pedonale “natalizia” in corso Vittorio Emanuele

Lo annuncia il Comune al termine di un incontro con delegazioni dei commercianti e dei residenti. L’assessore Bazzi: “Non è emersa una chiara indicazione né delle proposte condivise”. Giuffrè: “Rammarico, ma l’idea va avanti”

Corso Vittorio Emanuele

Nessuna zona pedonale sarà istituita in corso Vittorio Emanuele durante la vacanze natalizie. Lo annuncia il Comune al termine di un incontro con delegazioni dei commercianti e dei residenti. “Da parte loro - spiega l'assessore Agata Bazzi - non è emersa una chiara indicazione né delle proposte condivise e quindi per il momento non ci sarà alcuna limitazione del traffico come quelle previste per via Roma, via Maqueda e via Ruggero Settimo”.

LEGGI ANCHE: UNA GIGANTESCA AREA PEDONALE IN CENTRO PER NATALE

“Questa assenza di chiara condivisione - ha detto invece l’assessore Tullio Giuffrè - ci rammarica ma certamente non ferma l'idea di portare avanti le pedonalizzazioni. Non farne una in questa area già a Natale crediamo penalizzerà residenti e commercianti ma siamo certi che presto anche loro condivideranno la necessità ed opportunità di limitare il traffico”.


Si parla di