Cronaca

Zona Quattro Canti, bambini ripuliscono spazio degradato nell'area Unesco

Torna finalmente pulita e fruibile un'area del centro storico grazie ad un'iniziativa voluta dal consigliere della prima circoscrizione Antonio Nicolao

Diffondere la cultura del rispetto del territorio e della cittadinanza partecipata, a cominciare dai più giovani. Questo è l'obiettivo di un piano di riqualificazione di uno spazio, proprio nel cuore del percorso Unesco, in vicolo Mori (zona Quattro Canti). E' così torna finalmente pulita e fruibile un'area del centro storico grazie ad un'iniziativa voluta dal consigliere della prima Circoscrizione Antonio Nicolao (Gruppo Consiliare MOV 139) che ha avuto luogo in presenza e con la collaborazione simbolica dei bambini della scuola Madre Teresa di Calcutta che insieme alla dirigente Laura Pollichino e al consigliere circoscrizionale Marcello Susinno ne hanno condiviso l'evento.

"Grazie al puntuale intervento della Rap, in presenza di numerosi cittadini - dice Nicolao - viene restituita alla cittadinanza un'area pulita che fino a poco tempo fa versava in una condizione di degrado ed abbandono. Voglia di decoro e di pulizia dell'ambiente si percepisce dagli umori dei ragazzi che hanno manifestato grande entusiasmo per la rivitalizzazione dello spazio. Adesso chiederò agli uffici competenti - conclude Nicolao - il ripristino del basolato e, se vi sono le condizioni, il posizionamento di panchine e arredi pertinenti.


Allegati

Si parla di