Cronaca

Stroncato da un malore: morto a 52 anni il pittore Francesco Sciortino

Bagheria in lutto. L'artista si è spento nella notte tra lunedì e martedì probabilmente a causa di un’emorragia cerebrale

Francesco Sciortino con le sue opere

E' morto, stroncato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, il pittore bagherese Francesco Sciortino. Aveva 52 anni. L'artista si è spento nella notte tra lunedì e martedì. Sarebbe morto per un’emorragia cerebrale. "Il talento di Sciortino - si legge in una nota del Comune di Bagheria - si era manifestato fin dall’infanzia, quando aveva iniziato a disegnare fumetti". 

Sono tre le sue opere esposte a Bagheria: una nella parrocchia di San Pietro apostolo a Bagheria, la pala d’altare ‘Madre Teresa di Calcutta”, l’altra nella chiesa del Santo Sepolcro con le pale d’altare ‘Resurrezione’ (2003) e ‘Storie di Santa Rita’.

"Il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli - si legge nella nota del Comune -, la Giunta, l’Amministrazione comunale tutta, il presidente del Consiglio Michele Sciortino a nome suo e dell’intero consiglio comunale esprimono il più sincero cordoglio alla famiglia di Francesco Sciortino". I funerali si sono svolti oggi nella chiesa del santo Sepolcro.


Si parla di