Cronaca

Bagheria, uomo di 59 anni muore in un cantiere: dubbi sulle cause del decesso

La vittima si trovava in contrada Santa Marina, dov'erano in corso dei lavori di ristrutturazione in un immobile privato, quando si sarebbe accasciato per un malore. Il sospetto però è che si trovasse lì per lavorare nonostante non risultasse fra gli operai della squadra. Indagano i carabinieri, attesa la relazione del medico legale

Foto d'archivio

Si sarebbe sentito male mentre si trovava in un cantiere e si sarebbe accasciato senza più rialzarsi. Un uomo di 59 anni, Giovanni Lucchese, è morto questa mattina a Bagheria, in contrada Santa Marina, in un immobile privato in cui erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri in attesa dell'arrivo del medico legale che, dopo l'ispezione cadaverica, potrà avanzare le prime ipotesi sulle cause.

Secondo una prima ricostruzione l'uomo si trovava nell'area del cantiere e stava parlando con un operaio quando avrebbe accusato un malore. A nulla sono serviti i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari che, alla fine, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. A qualche ora dalla tragedia non è stato ancora possibile chiarire se il 59enne stesse lavorando o se si trovasse lì per altre ragioni.

I militari dell'Arma hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica e la posizione professionale dell'uomo, che potrebbe essere stato impiegato "in nero" dall'impresa che si sta occupando della ristrutturazione dell'immobile. Sarà il medico legale a verificare in quali condizioni sia stato trovato il cadavere e se indossasse abiti da lavoro, magari sporchi di calce o altro. I carabinieri hanno ascoltato gli operai presenti e il direttore del cantiere.


Si parla di