Cronaca

Uditore sotto shock, morto panellaro di 33 anni: "Ci mancherà l'odore dei tuoi panini"

Il quartiere perde uno dei personaggi più conosciuti. Con il suo furgoncino si sistemava ogni giorno davanti al Lidl di via Bernini. Il ricordo: "Si faceva volere bene e rispettare per la sua cortesia, gentilezza disponibilità. E anche per l'igiene"

Il punto in cui si sistemava Benny Piazza e i fiori - foto Amare Uditore

"Ci mancherà il profumo delle sue panelle e delle sue crocché che rendevano più bella l'aria nella nostra borgata". E' solo uno dei messaggi per ricordare Benny Piazza, il venditore ambulante dell'Uditore, morto improvvisamente ieri a 33 anni. A stroncarlo è stato un problema alle vie respiratorie. Il quartiere adesso è sotto shock: perde uno dei personaggi più conosciuti. Perché chiunque da queste parti conosceva Benny e il suo furgoncino con cui vendeva panini con panelle e crocché, davanti al Lidl di via Bernini.

"Aveva lavorato fino a dieci giorni fa, l'ho visto, era sempre al suo solito posto - commenta a PalermoToday Umberto Lo Sardo,  storico consigliere della quinta circoscrizione -. Siamo tutti sbigottiti, Benny qua era amatissimo. Si faceva volere bene e rispettare per la sua cortesia, gentilezza disponibilità. E anche per l'igiene, tutti gli riconoscevano massima cura e pulizia nel lavoro che svolgeva ogni giorno. Perdiamo una persona amabile e rispettosa".

Un gruppo di mamme appena ha appreso la notizia è andato a pregare e piangere sul posto dove Benny Piazza stazionava con il suo furgoncino. Il 33enne - che faceva lo stesso lavoro del papà e del nonno - era originario di Borgo Nuovo.


Allegati

Si parla di