Cronaca

Monreale, è ai domiciliari ma coltiva marijuana in balcone

In manette un giovane di 24 anni. I carabinieri sono andati a casa sua per un controllo di routine, ma una volta arrivati hanno scoperto una piccola serra con piantine alte fino a 50 centimetri. Smascherato anche un allaccio elettrico abusivo

A.C., 24 anni

Coltivava marijuana nel balcone di casa. I carabinieri di Monreale, nel corso di un servizio finalizzato al controllo degli arrestati domiciliari, hanno individuato un epicentro del traffico di stupefacenti cittadino.

Gli investigatori sono arrivati nell'abitazione di via Chiasso San Rocco, domicilio di un giovane di 24 anni, A.C., già sottoposto a regime della detenzione domiciliare, per eseguire un normale controllo. Nel corso dell'ispezione dell'abitazione, i carabinieri hanno notato qualcosa di insolito nel balcone di casa.

Il giovane aveva improvvisato sul terrazzo una piccola serra al cui interno coltivava marijuana. In balcone i militari hanno rinvenuto e sequestrato quattro piccole piante di marijuana, alte circa 50 centimetri. La perquisizione ha consentito ai militari di rinvenire qualche grammo di hashish e un bilancino di precisione. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici dell'Enel, chiamati a verificare lo stato del contatore e della fornitura di energia elettrica, che hanno accertato l'esistenza di un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica. Il giovane è stato arrestato per coltivazione e detenzione finalizzata allo spaccio di sostanza stupefacente e furto aggravato.


Si parla di