Cronaca

Monreale, aggredisce i carabinieri al posto di blocco e scappa

In manette un ragazzo di 25 anni: era stato fermato a bordo della sua auto, che era senza assicurazione, ma ha tentato la fuga rischiando di investire gli agenti. Arrestate altre cinque persone per vari reati

G.C., il ragazzo arrestato

Sei persone sono state arrestate a Monreale per vari reati. L'azione dei militari si inquadra nell'ambito del controllo del territorio operato dai militari del nucleo radiomobile. In manette, tra gli altri, è finito G.C. di 25 anni, perché nel corso di un controllo alla circolazione stradale, è stato fermato a bordo della sua auto, senza copertura assicurativa. Dopo aver inveito verbalmente e minacciato i militari, ha tentato la fuga rischiando di investire gli agenti, ma è stato poco dopo fermato con l’accusa di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. Dopo la convalida dell’arresto, il Gip del Tribunale ha condannato il ragazzo a mesi 4 di reclusione.

Diverse sono state le circostanze che hanno portato all’arresto dei pluripregiudicati G.G., 36 anni, e S. C., di 78 anni. Il primo è stato condannato a una pena di un anno e 6 mesi per il reato di tentata estorsione, mentre S.C. è stato condannato poiché ritenuto responsabile del reato di tentata violenza privata e porto ingiustificato di oggetti atti a offendere: entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Sono scattate le manette anche per M.C., 47 anni, e L.M.G., di 45 anni, entrambi ritenuti responsabili del reato di furto aggravato, perché a seguito di controlli ad attività commerciali, sono stati sorpresi, il primo in un bar e il secondo nel panificio di via Aquino, in possesso di un magnete sul contatore, con cui facevano registrare un consumo del 90% in meno rispetto a quello reale. Infine M.B. di 29 anni, già detenuto in regime di arresti domiciliari, è stato arrestato per evasione: è stato sorpreso trovato al di fuori dalla propria abitazione, senza un giustificato motivo. L'uomo è stato portato in carcere all’Ucciardone.


Allegati

Si parla di