Cronaca

Mondello, spiaggia per tutti: scivoli, cabine e sdraio per disabili

Per la prima volta, anche il Lido Sirenetta della società Italo-Belga è stato dotato di scivoli e cabina spogliatoio con maniglioni. Una sedia a rotelle donata dall'Inail, ideale per l'ingresso in acqua, sarà messa a disposizione gratuitamente per l'intera stagione

Tra gli altri l'assessore Agnese Ciulla, Alessandro Cilano (Ombelico del mondo), Beppe Castellucci, Ninni Gambino, Giovanni Caramazza, De Luca (resp Inail)

Da oggi la spiaggia di ‪‎Mondello‬ è ancora più accessibile. Anche per chi è costretto sulla sedia a rotelle. Al via per il quarto anno consecutivo il progetto Mondello Mia - Mare Integrazione Accessibilità. Il progetto promosso dall'Inail di Palermo, in collaborazione con il comune, Finp, Cip Sicilia e Ombelico del mondo.

Per la prima volta, anche il Lido Sirenetta della società Italo-Belga è stato dotato di scivoli e cabina spogliatoio con maniglioni. Una postazione con sdraio, ombrellone e una sedia a rotelle donata dall'Inail - ideale per l'ingresso in acqua - sarà messa a disposizione gratuitamente per l'intera stagione.

"Questo per noi è il primo anno – afferma Beppe Castellucci, responsabile spiagge Mondello Italo-Belga - ma siamo certi che possiamo fare di più e, guardando avanti, penso a un maggiore impegno di risorse per rendere i nostri lidi davvero accessibili a tutti. Da anni, la nostra progettualità è rivolta all'inclusione e all'accessibilità e siamo lieti di avere al nostro fianco dei partner così strategicamente importanti".


Allegati

Si parla di