Cronaca

Miss Italia 2016, le 17 prefinaliste della Sicilia: tra di loro 2 palermitane

Al momento le giovani in lizza per conquistare il titolo della più bella d'Italia sono 210 ma l'1 settembre a Jesolo diventeranno 40. Saranno loro a gareggiare per strappare la corona ad Alice Sabatini il prossimo 10 settembre

Sono belle, agguerrite e soprattutto siciliane. Due di loro sono nate e cresciute nel capoluogo. Inizialmente erano 41 le giovani in lizza per il titolo di Miss Sicilia, a spuntarla però sono state diciassette. Per l'Isola è comunque già un trionfo perché il gruppo delle sicule è il più numeroso. Per loro si è acceso il tempo delle prefinali per partecipare alla serata conclusiva di Miss Italia che si terrà sabato 10 settembre e che andrà in onda su La7.

Tra le siciliane ce n'è anche una diciottesima, originaria di Siracusa, in gara come Miss Curvy, la categoria che racchiude tutte le ragazze con una taglia over 44. Le giovani che si apprestano a battagliare per diventare la più bella d'Italia sono al momento 210 ma si ridurranno a 40 l'1 settembre, durante la prefinale nazionale di Jesolo.

A giudicarle sarà la regista Cinzia TH Torrini, insieme con Enzo Miccio, la conduttrice Veronica Maya, il casting director Pino Pellegrino, Rosanna Lambertucci, l'ex Miss Italia Federica Moro e la giornalista Elvia Grazi. Con loro anche due "specialiste" nella categoria Curvy: Elisa D'Ospina e Maria Mazza. La finalissima sarà invece condotta da Francesco Facchinetti. Obiettivo quello di "rubare" la corona ad Alice Sabatini che lo scorso anno ha conquistato tutti.

Ecco le prefinaliste dell'Isola

VIRGINIA QUADARELLA - MISS CURVY
Capelli biondi, occhi scuri, labbra carnose e un sorriso prorompente. Viene da Siracusa, ha 21 anni ed è alta 183 centimetri. La bella siciliana ha già superato l'esame del web e si appresta ora a prendere parte alle prefinali di Jesolo. Fisico asciutto da vera sportiva, Virginia ha una passione per il basket e un passato da pivot in serie B.
CLICCA SU "CONTINUA" PER VEDERE UNA PER UNA TUTTE LE FINALISTE


CAROLA TRUCHLEC

Fisico statuario, alta, bionda e occhi azzurri, Carola Truchlec è una giovane palermitana di 19 anni, ha conquistato la fascia di Miss Alpitour Sicilia Ovest. Studentessa di Ingegneria Energetica, Carola ama molto lo sport. La sua passione per il calcetto è iniziata a soli 4 anni ma poi ha continuato con la ginnastica artistica a livello agonistico, per 8 anni. Poi è passata all'atletica e al salto con l'asta. Oggi, però, la sua gara è in passerella.

ILENIA LO MEO

Lunghi capelli castani, occhi scuri e un grande sorriso. Ilenia Lo Meo è palermitana, ha 20 anni e porta addosso i tipici colori del Mediterraneo. Dal 2014 è iscritta presso l'Università del capoluogo dove frequenta la facoltà di Ingegneria. E' entrata di diritto a far parte delle 210 prefinaliste che domani si contenderanno la finale grazie alla fascia di Miss Cinema Sicilia Est. Lavora per Hostessmodelle.

MARICA RIBAUDO

Bionda, riccia, sorriso solare e occhi azzurri da cerbiatta. Marica ha 19 anni, viene da Sciacca , è figlia di due insegnanti ed è alta 175 centimetri. E’ stata selezionata come “Miss Rocchetta Bellezza Sicilia Est”.

ROBERTA LEONARDI

Alta, magra, capelli lisci e castani e due grandi occhi azzurri. Il suo punto forte è però il suo sorriso solare. Roberta viene da Catania e nella finale regionale di Partanna ha conquistato la fascia di “Miss Tricologica Sicilia Ovest”. 

STEFANIA ANDRE'

E' la Miss Minula Sicilia Est. Capelli e occhi neri, labbra carnose e grande fascino. Stefania è originaria delle Isole Mauritius ma è nata e vive ad Aci Castello, in provincia di Catania. E' alta 173 centimetri e ha una forte passione per il ballo e la moda. E' attratta dagli sport estremi e conta di provarne un po' più in là. "Affronto questo concorso con molta positività - racconta a PalermoToday - perché è questo lo spirito giusto. Ciò che è importante è essere sempre se stesse e avere la voglia di andare avanti ed essere determinate, dimostrando chi sei".

CHIARA ESPOSITO

Originaria di Giarre, in provincia di Catania, Chiara ha 18 anni e frequenta l'ultimo anno del liceo artistico. Capelli castano chiari e 177 centimetri di altezza, la bella catanese sogna di fare l'attrice ma già ha avuto delle esperienze come modella. E' Miss Sicilia 2016.

SARA BARONE

Originaria di Siracusa, nata nel giugno del 1996, Sara è una studentessa e si è diplomata proprio lo scorso anno al liceo scientifico. Capelli castano scuro e sguardo intenso, Sara ha subito conquistato il pubblico. nel corso della tappa tenuta all'Arenella Resort. E' Miss Alpitour Sicilia Est. 

CLARA MUSCHERA'

Carnagione olivastra, capelli e occhi scuri e labbra carnose, Clara ha sempre il sorriso sulle labbra. Vive a Messina, dove si è diplomata al liceo scientifico e lavora come capo sala in un locale. A Jesolo avrà la possibilità anche di far visita alla sorella, che lavora lì. Chissà se ad attenderla ci sarà anche una gioia ancora più grande. E' Miss eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Ovest. 

CARLA CANCEMI

Originaria di Gela, fotografa per lavoro, modella e pallavolista per passione, Carla si è ritrovata a Miss Italia quasi per gioco. Alta, magra e una folta chioma riccia e bionda, la gelese ha soli 18 anni e gioca nel Volley Gela. Nella splendida cornice di Porto Rosa si è aggiudica la fascia di Miss Dermal Institut, che le ha permesso di partecipare alle selezioni delle finali regionali nell’Isola di Pantelleria conquistando la fascia di Miss Italia Bellezza Rocchetta Sicilia Ovest.


FRANCESCA GRACI

E' alta, snella, con dei lunghi capelli mossi e biondi e gli occhi azzurri. Francesca viene da San Cataldo, ha 18 anni e A Nissoria, in provincia di Enna, è stata eletta Miss Miluna Sicilia Ovest, fascia con cui si è qualificata alle prefinali di Jesolo. Ha frequentato l'Itas, l'istituto per le attività sociali Luigi Russo di Caltanissetta.

SOFIA TAMA'

E' modella, blogger e chi più ne ha più ne metta. Sofia è nata a Giardini Naxos, nel messinese, è alta 182 centimetri e le sue misure sono 90-60-92. Capelli castani e occhi verde scuro, la giovane studia all'Accademia di Belle Arti di Catania e lavora presso la My Agency Models di Milano. E' Miss Equilibra Sicilia Est. 


MARIKA PANDOLFO

Viene da Nicosia, ha 19 anni e in piazza Duomo ad Acireale ha conquistato la fascia di Miss eleganza Joseph Ribkoff Sicilia Est con cui si è qualificata alle prefinali nazionali del PalaArrex. Occhi chiari, sorriso accattivante e figura longilinea, Marika è alta 172 centimetri, si è diplomata al tecnico Alessandro Volta, studia alla facoltà di Economia di Catania e collabora con l’agenzia etnea “CastDiva models management”.

FIORELLA PALMINTERI

Ventitré anni, capelli biondi e occhi azzurri. Fiorella ha conquistato a Santo Stefano di Camastra il titolo di "Miss Tricologica Sicilia Est” con cui ha avuto diritto ad accedere alle prefinali. Si è diplomata all'istituto commerciale e fa la barista, lavoro che ama profondamente. "Se sognare non è un peccato allora sognerò volentieri".

KATIA TAIELLO

Bionda, elegante e con due grandi occhi azzurri. Katia, giovanissima liceale di Aragona, si è aggiudicata il titolo di Miss Equilibra Sicilia Ovest con cui ha avuto pieno diritto a partecipare alle prefinali di Jesolo. Ad incoronarla, nella suggestiva piazza Umberto di Gela, è stato il sindaco Domenico Messinese.

JESSICA MARANO

Mora, grandi occhi scuri e un viso che non passa inosservato. Jessica è nata nel giugno del 1996, ha vent'anni e vive a Linguaglossa, nel catanese. Ha studiato presso il liceo scientifico Leonardo di Giarre e si è aggiudicata la fascia di Miss Cinema Sicilia Ovest.

MARZIA BOSCO

Capelli lunghi e biondi, occhi azzurri, segni particolari: Interista doc. Marzia è nata e vive a Catania, ha 18 anni e ha studiato presso l'istituto Vaccarini. A lei è andata la fascia di Miss Sport Lotto Sicilia Ovest con cui si è qualificata per le prefinali. 

GIULIA RUSSELLO

Alta, longilinea, capelli lunghi lisci e occhi castani. Giulia viene da Gela dove ha frequentato il Liceo delle Scienze Umane "Dante Alighieri". Nel 2015 era stata la vincitrice della finale nazionale di Miss Domina Sicilia, un concorso di bellezza che ogni anno si svolge a Santa Flavia. Oggi è in lizza per entrare nella rosa delle finaliste. E' Miss Sport Lotto Sicilia Est. 


Si parla di