Cronaca

Misilmeri, pistola clandestina in casa: arrestato a 81 anni

L'anziano, inchiodato nel corso dei controlli dei carabinieri, è stato comunque rimesso poi in libertà per motivi di salute

"Detenzione di arma clandestina": per questo motivo è finito in manette un uomo di 81 anni. E' successo sabato nell’ambito dei controlli predisposti dai carabinieri locali sulle alle armi possedute illegalmente. I carabinieri sono entrati nella casa dell'anziano e hanno rinvenuto una pistola calibro 7,65 clandestina. L’arma, priva di marca e matricola, era stata modificata per permettere l’utilizzo del silenziatore. L'anziano si è giustificato adducendo motivi di sicurezza perché la sua casa si trova in una zona isolata.

La pistola, si tratta di una semiautomatica (e i colpi, di cui uno già inserito in canna), è stata sequestrata e sarà inviata ai Ris di Messina per le verifiche del caso, "per verificare - spiegano i carabinieri - se l’arma sia stata utilizzata in azioni delittuose". L’anziano è stato tratto in arresto ma immediatamente rimesso in libertà per motivi di salute. Dovrà rispondere di detenzione di arma clandestina.


Si parla di