Cronaca

Università, Mirko Romano eletto presidente del consiglio degli studenti

"Il mio impegno sarà rivolto alla tutela dei diritti degli studenti attraverso una rappresentanza autorevole e credibile"

Martedì scorso si sono svolte le elezioni per rinnovare la Presidenza del Consiglio degli studenti dell'Università degli Studi di Palermo. E' stato eletto con largo consenso, e con la convergenza delle più importanti realtà studentesche di Ateneo, Mirko Romano (Intesa Universitaria - FareUniversità). Il Consiglio degli studenti è l'organo consultivo ufficiale del Rettore e degli organi di governo dell'Ateneo; in esso confluiscono due rappresentanti eletti in ciascuna facoltà ed i rappresentanti degli studenti in Senato Accademico, CdA, Ersu e Cus. Durante la stessa seduta sono stati eletti i due vicepresidenti Ignazio Geraci e Salvo Pipitone.

"Il mio impegno - dice Mirko Romano - sarà rivolto alla tutela dei diritti degli studenti attraverso una rappresentanza autorevole e credibile, che non si fermi a sterili battaglie di principio ma riguardi i problemi concreti che gli studenti si trovano ad affrontare quotidianamente. Infine, viste le prerogative dell'organo che mi onoro di essere stato chiamato a presiedere, vigileremo a garanzia della comunità discente sull'operato di tutti gli organi di governo che amministrano il nostro Ateneo".


Si parla di