Cronaca

Fine settimana bagnato, a Palermo tornano pioggia e vento: le previsioni meteo

In arrivo anche vento e mare molto mosso o agitato secondo gli esperti di 3bmeteo.com. Temperature in lieve calo nel corso del weekend con massime non oltre i 15 gradi

Pioggia in via Maqueda

Cambia il tempo sulla città per una serie di perturbazioni atlantiche che riporteranno piogge e temporali sia nel weekend che per parte della prossima settimana. Sono queste le previsioni di Carlo Migliore di 3bmeteo.com

Il primo fronte perturbato è atteso nella serata di venerdì ma con il grosso dei fenomeni che transiterà nella notte tra venerdì e sabato. Ci saranno rovesci e locali temporali in rapida risoluzione verso Est tanto che, sin dalla mattina di sabato, si apriranno delle schiarite.

Dalla sera di sabato e soprattutto nella notte tra sabato e domenica altre piogge in arrivo, piogge che si attenueranno poi nel pomeriggio di domenica. Anche lunedì è attesa qualche pioggia ma sporadica. Entro metà settimana probabile ritorno di rovesci e temporali anche forti.

Da segnalare una tesa o forte ventilazione con mare molto mosso o agitato. Le temperature sono previste in lieve calo nel corso del weekend con massime non oltre i 15°C domenica.


Si parla di