Cronaca

Condizioni meteo in miglioramento, il freddo molla la presa in Sicilia

L’avvio della settimana si preannuncia più stabile e con un addolcimento termico. Martedì arriverà la nuova perturbazione con qualche pioggia o breve rovescio inizialmente sulle provincia di Palermo. Temperature in aumento

foto Massimiliano Serrago

La prima irruzione di aria fredda del weekend si va attenuando e le condizioni meteo tenderanno a migliorare sulla Sicilia. Lo dicono gli esperti di 3bmeteo.com. L’avvio della settimana si preannuncia più stabile e con un addolcimento termico per l’arrivo di aria meno fredda e umida. Nella serata di lunedì si faranno largo i primi segnali di un nuovo peggioramento con qualche occasionale precipitazione su trapanese, nisseno e catanese.

Martedì arriverà la nuova perturbazione con qualche pioggia o breve rovescio inizialmente sulle province di Palermo, Trapani e Agrigento, in estensione anche al nisseno, catanese e messinese entro sera. Ad accompagnare la perturbazione ci saranno venti tesi di Libeccio e Ponente con i mari che risulteranno molto mossi o agitati. Temperature in aumento con punte fino a 18-20 gradi.

Mercoledì ci saranno ancora delle residue precipitazioni sulla provincia di Messina mentre nei giorni a seguire il tempo sulla Sicilia si preannuncia all’insegna della variabilità ma senza fenomeni degni di nota.