Cronaca

Fermato al posto di blocco, in auto ha marijuana e coltelli a serramanico: arrestato

In manette un palermitano disoccupato di 25 anni. Il giovane stava percorrendo la strada statale 731 quando si è trovato di fronte i carabinieri. A inchiodarlo, dicono i militari, è stato il suo "atteggiamento eccessivamente nervoso"

Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un ragazzo palermitano di 25 anni fermato a un posto di blocco dai carabinieri della stazione di Castellammare del Golfo e trovato con droga addosso. In manette Pietro Miceli, disoccupato di 25 anni. Il giovane stava percorrendo la strada statale 731 (quella che collega l'A29 Palermo-Mazara del Vallo con l'abitato di Castellammare) a bordo della propria auto.

"Fermato per un controllo e identificato, i carabinieri - spiegano dal comando provinciale - hanno notato un modo di fare eccessivamente nervoso da parte del giovane e, insospettiti, hanno deciso di effettuare una perquisizione. L’intuizione dei militari si è rivelata esatta: infatti, sono stati rinvenuti 350 grammi di marijuana (nascosti nell'abitacolo) e 850 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuta frutto dell’attività illegale. Il tutto è stato posto sotto sequestro. Inoltre sono saltati fuori due coltelli a serramanico, anche questi poi sequestrati".

Dopo l'arresto il giovane è stato condotto portato in caserma per le formalità di rito e, successivamente, portato agli arresti domiciliari nella propria abitazione, su disposizione del giudice.


Si parla di