Cronaca

Lo scirocco soffia forte su Palermo: piombano alberi sulle strade, voli dirottati

Rilevate raffiche fino a 104 km/h a Boccadifalco e 92 km/h in centro città. Tanti gli alberi caduti in strada e sulle auto: un passante è stato colpito in corso Tukory. Difficile atterrare in aeroporto: voli dirottati a Trapani e Catania

Albero caduto in via Michelangelo

Il vento di scirocco soffia su Palermo. E in città si registrano numerosi danni causati dagli alberi che sono caduti giù. L'episodio più serio in corso Tukory, all'altezza di via Perez, dove i rami hanno colpito un passante. Per lui fortunatamente solo tanto spavento e qualche escoriazione, sul posto polizia e ambulanza.

Un albero è caduto anche in via Filippo Parlatore all’incrocio con via Antonio Furitano, a 200 metri dall’ingresso del liceo Umberto, danneggiata una Fiat Panda grigia, vetro sfondato da un ramo e tronco sul tettuccio. E poi ancora in via Michelangelo, all'altezza di via Baida, che ha invaso la carreggiata in direzione viale Lazio. Alberi in strada anche in via La Franca, in zona Oreto (Guarda il video), e in via Pitrè. Rami spezzati nella zona della Cala e in via Gulì, all'Acquasanta, in via Danimarca, viale Campania, via Giovanni Besio, in via Enrico Albanese, via Abruzzi e corso Calatafimi.

Alberi cadono sulla Pa-Ct, colpita un'auto: autostrada bloccata

Voli dirottati in aeroporto

Le stazioni di MeteoPalermo hanno rilevato raffiche di vento di 104 km/h a Boccadifalco e 92 km/h in centro, in via Nunzio Morello. All'aeroporto Falcone-Borsellino invece il vento ha soffiato fino a 80 km/h costringendo diversi piloti alla "riattaccata". Sette i voli che dovevano arrivare a Palermo e sono stati dirottati: 5 su Catania, uno su Trapani e uno su Malta: il volo Ryanair proveniente da Pisa con arrivo previsto alle 8 è stato dirottato su Catania; Il volo Ryanair partito da Roma il cui arrivo era previsto alle 9.40 è stato dirottato su Catania; il volo Dat proveniente da Lampedusa il cui arrivo era previsto alle 10:35 è stato dirottato su Trapani. Il volo Volotea proveniente da Bari con arrivo previsto alle 12:40 è stato dirottato a Catania; il volo Ryanair proveniente da Bologna con arrivo previsto alle 13:05 è stato dirottato su Catania. L'aereo della Vueling in arrivo da Barcellona delle 14,25 è stato dirottato su Malta. 

Dieci al momento i voli cancellati, molti invece hanno subito ritardi. Tra questi anche quello che deve portare i giocatori del Palermo in Emilia per la partita contro il Carpi in programma domani sera alle 21. Qui per vedere la situazione in tempo reale.


Si parla di