Cronaca

Strade allagate, traffico in tilt e black out: Palermo in difficoltà alla prima pioggia

Nei pressi di piazza Indipendenza sosta forzata per bus, scooter e auto. Diverse le chiamate giunte ai vigili del fuoco da parte di persone rimaste bloccate in ascensore

Piazza Indipendenza, foto di Paolo Alessio La Rosa

Strade invase dall'acqua, automobilisti impantanati, ascensori bloccati. Disagi, tanti, per pochi minuti di pioggia. Ecco Palermo oggi, alle prese con un acquazzone. La colonnina di mercurio rimane alta, ma il sole ha lasciato spazio alle precipitazioni. E le conseguenze non si sono fatte attendere.

Pioggia e tuoni sulle vacanze d'agosto: strade come fiumi | Video

Nella zona di piazza Indipendenza le strade si sono rapidamente trasformate in fiumi. Risultato? Lo stop forzato di auto, scooter e autobus. "Abbiamo ricevuto moltee chiamate - spiegano dalla sala operativa del vigili del fuoco - da parte di cittadini rimasti bloccati in ascensore. Sono arrivate quasi in contemporanea". I vigili sono intervenuti in corso Scinà, alla Guadagna, alla Zisa, nella zona di Viale del Fante. Nel pomeriggio un'interruzione di corrente si è verificata anche all'interno del centro commerciale Forum.

Un intervento si è reso necessario anche nella zona di Borgo Nuovo, per un incendio scoppiato - forse per un fulmine - sulla montagna che costeggia la cava Bordonaro. 

Fulmine colpisce un albero e scoppia incendio, in fiamme deposito tir a Villabate


Si parla di