Mafia

Omicidio Agostino, domani confronto all'americana per "faccia da mostro"

Vincenzo, padre di Nino - il poliziotto ucciso il 5 agosto del 1989 -, è chiamato a presenziare all'Aula bunker dell'Ucciardone per l'udienza contro Giovanni Aiello. Organizzato un sit in di solidarietà al quale parteciperà anche Leoluca Orlando

Giovanni Aiello alias "faccia da mostro" e Vincenzo Agostino

Domani, alle ore 8.30, davanti all'Aula bunker del carcere dell'Ucciardone, il sindaco Leoluca Orlando sarà tra i partecipanti al sit a sostegno di Vincenzo Agostino, padre di Nino, l'agente di polizia ucciso con la moglie Ida Castellucci, il 5 agosto 1989 a Villagrazia di Carini. Domani, infatti, è fissata l'udienza per il confronto all'americana fra Vincenzo Agostino e Giovanni Aiello alias "faccia da mostro", l’ex poliziotto che potrebbe avere qualche responsabilità sulla morte del figlio.

Il sindaco Orlando, rivolge un invito a tutti i cittadini ad essere presenti a "un momento che non è solo di solidarietà alla famiglia Agostino, ma è anche un modo per ricordare che troppi fatti oscuri e troppi intrecci indicibili continuano a negare il diritto alla verità e alla giustizia sulle collusioni fra la mafia ed importanti pezzi dello Stato".

Intanto dall'otto febbraio papà Vincenzo, che dal giorno dell'omicidio non si è più tagliato la barba, sarà - come disposto dal prefetto Antonella De Miro - costretto a girare con l’auto blindata, accompagnato da due agenti che lo proteggeranno e lo controlleranno in ogni suo spostamento. 


Si parla di