Mafia

Mafia e droga, sgominata banda di narcotrafficanti: otto arresti

Al termine dell'operazione "Vai e vieni" sono stati sequestrati due quintali tra hashish, cocaina ed eroina. Dovranno rispondere dei reati di accusati di importazione, traffico e spaccio. Le indagini nascono dalla sorveglianza di alcuni soggetti dell'organizzazione

Il confezionamento della droga

Hashish, cocaina ed eroina in grosse quantità, trafficata con il benestare della mafia. La polizia ha eseguito otto arresti (LEGGI I NOMI) nei confronti di altrettanti soggetti, accusati di importazione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti. termine dell'operazione condotta dalla squadra mobile, denominata "Vai e vieni", sono stati sequestrati circa due quintali di droga. (GUARDA IL VIDEO)

Le indagini sul campo, durante circa un anno e mezzo, nascono da alcuni spunti investigativi ottenuti grazie alla sorveglianza di alcuni giovani dediti allo smaltimento di droga in città. E ricomponendo i tasselli di questo intricato puzzle sono saltate fuori coinvolgimenti con traffici illeciti ed altri responsabili, tra i quali spiccano le figure di alcuni recidivi con precedenti specifici e di altri legati a Cosa nostra. (IL VIDEO DEGLI ARRESTI).

I Fascella si confermano i "padroni" della droga alla Guadagna. "Palermo - afferma il procuratore aggiunto Teresa Principato - sta riprendendo le vecchie rotte con il Sudamerica nel traffico di droga, contendendole o affiancandosi alla Calabria, che in questi anni le ha un po' abbandonate".

LEGGI ANCHE - I RETROSCENA: FIUMI DI DROGA DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA


Si parla di