Cronaca

Passo avanti verso il nuovo stadio Lunedì la presentazione del progetto

L'annuncio di Zamparini: "Proietteremo un video che mostrerà le caratteristiche del nuovo impianto". Dovrebbe trattarsi di una struttura con 35 mila posti a sedere, bar e negozi. Incerti i tempi di realizzazione

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini

Un passo avanti verso il nuovo stadio. Ad annunciarlo è il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, intervenuto ieri sera ai microfoni di Sky. "Lunedì - ha detto il patron - verrà presentato il progetto e trasmetteremo un filmato del nuovo impianto". La presentazione sarà fatta al Teatro di Verdura. Lo stadio dovrebbe avere circa 35 mila posti a sedere, bar, negozi e palestre.

Zamparini non si sbilancia, però, sui tempi di realizzazione del progetto.  "In questo Paese - afferma - non si possono pronosticare tempi precisi ed il vero problema è proprio questo. Non so quando mi daranno l'autorizzazione - ha detto Zamparini -. Ho aspettato 8 anni per avere l'autorizzazione per il centro commerciale e questo è quanto dire. Per farmi fare un polo turistico in Friuli, poi, ce ne vogliono dieci. E´ un problema tutto italiano". Poi una stoccata al premier uscente: "Venti società in Italia vorrebbero fare un nuovo stadio e sarebbero pronti a versare subito due milioni di euro perché produrrebbero ricchezza, pagherebbero tasse, ma Berlusconi col suo governo cosiddetto liberale non ci ha dato nulla".


Si parla di