Cronaca

Al liceo Meli la conduttrice Giusy Randazzo: "Il nostro sogno? Lavorare in tv"

Giorno 13 febbraio la classe 3C del liceo classico internazionale G. Meli con il tutor, il professore Salvatore Costantino, ha incontrato la conduttrice radio-televisiva Giusy Randazzo che li guiderà nel loro progetto di alternanza scuola-lavoro. Non appena è entrata ha subito attirato l’attenzione e ha coinvolto tutti i ragazzi che hanno presentato i progetti da portare avanti per realizzare il loro sogno televisivo.

Durante le due ore, tra scherzi e risate, hanno esposto i pilot da loro ideati. L’affascinante conduttrice ha accompagnato passo dopo passo i giovani aspiranti conduttori apportando le opportune correzioni e trasformando le varie bozze in veri e propri programmi televisivi. I ragazzi hanno deciso anche quali ruoli avrebbero ricoperto all’interno dello studio televisivo: alcuni hanno deciso di rimanere dietro le quinte, altri di stare sotto i riflettori.

La conduttrice ha esposto i compiti delle varie figure, così facendo i ragazzi hanno iniziato ad immaginarsi lavoratori nell’ambito della comunicazione. Gli studenti e la signora Randazzo si sono salutati scattando un selfie. Quest’incontro ha lasciato i ragazzi entusiasti e con la speranza di riuscire a realizzare grandi progetti. Quest’esperienza sarà sicuramente utile ai ragazzi nella scelta degli studi da intraprendere alla fine del liceo.

Le alunne della 3º C del liceo classico G.Meli Gaia Castrogiovanni Lorena Di Mattei Maria Ferlita e Gaia Randazzo.


Si parla di