Cronaca

All’aeroporto di Boccadifalco le melodie del Brass Group per il finale de "Le vie dei Tesori"

Circa 1.400 i visitatori che, nelle settimane della manifestazione, hanno sorvolato la città grazie alla disponibilità dei piloti dell'Aeroclub. Il presidente Fabio Giannilivigni: "Felici di essere stati coinvolti nella manifestazione"

Foto Angelo Lodetti

L'hangar dell'aeroclub Albanese, all'aeroporto di Boccadifalco, e i rifugi sotterranei costruiti durante la seconda guerra mondiale hanno fatto da cornice all'esibizione degli ensemble acustici del Brass Group. Si è conclusa così, ieri sera, l'edizione de Le vie del Tesori. Dal cinque ottobre scorso migliaia di persone hanno visitato lo scalo, scoprendone i segreti. E sono stati circa 1.400 i visitatori che hanno sorvolato la città grazie alla disponibilità dei piloti dell'Aeroclub. Per tutti anche 

"Siamo felici - dice il presidente Fabio Giannilivigni - di essere stati coinvolti nella manifestazione. Abbiamo offerto un punto di vista certamente singolare, un modo per vedere la città con occhi diversi. L'adesione è stata molto alta e abbiamo anche dovuto incrementare i turni che avevamo predisposto. E' solo una delle tante attività che portiamo avanti in un'ottica di apertura con il territorio. E' ormai un appuntamento fisso, ad esempio, l'incontro con i ragazzi che hanno delle disabilità o con quelli che vivono in sitazioni di marginalità socio-economica. Adesso guardiamo con attenzione all'estate, per il settantesimo anniversario del giro aereo internazionale di Sicilia. Un evento nell'evento, per il quale stiamo già lavorando".


Si parla di