Cronaca

Falle nella sicurezza all’aeroporto Attori di “Striscia” a bordo con coltelli

Interpreti incaricati dalla trasmissione hanno varcato i metal detector con una serie di armi nascoste nel bagaglio a mano: un taglierino, delle lamette, una pistola giocattolo. "Fermati solo per delle mozzarelle"

Falle nei controlli all'aeroporto Falcone-Borsellino

Alla faccia della sicurezza. Quante volte prima di imbarcarvi su un aereo vi hanno fatto gettare nell’immondizia bottigliette d’acqua, profumi, deodoranti e altro? Ebbene, invece all’aeroporto Falcone-Borsellino si passa anche con delle armi nascoste nel bagaglio a mano. Valerio Staffelli, famoso inviato di “Striscia la notizia” ha visitato alcuni aeroporti italiani per testare l'efficacia dei controlli di sicurezza: Roma-Fiumicino, Milano-Malpensa, Palermo, Lamezia Terme e Napoli.

Attori incaricati dalla trasmissione hanno varcato i metal detector con una serie di armi nascoste nel bagaglio a mano: un taglierino, delle lamette, un coltello da macellaio, un coltello da sushi, una bottiglietta di spray al peperoncino e una pistola-giocattolo. "I nostri complici - si legge in una nota del tg satirico - sono riusciti a eludere i controlli con estrema facilità, senza mai essere fermati dalla polizia aeroportuale, tranne quando una finta viaggiatrice ha tentato di trasportare nel bagaglio a mano del latte e della mozzarella! Gli alimenti sono stati sequestrati, mentre le armi sono rimaste tranquillamente nella borsa".


Si parla di