Incidenti stradali

Incidente in viale Regione: morta una ragazza, donati gli organi

Lo scontro tra un'auto e una moto all'altezza del ponte di via Giafar nella notte tra sabato e domenica. I genitori di Simona Curtese, 17 anni, hanno detto sì alla donazione degli organi. Un altro ragazzo ferito gravemente

Simona Curtese in una foto su Facebook

“Coraggio non mollare”, “Dai Simona torna con noi”. Tanti i messaggi degli amici sulla bacheca Facebook di Simona Curtese, la ragazza di 17 anni rimasta gravemente ferita nella notte tra sabato e domenica in un incidente in via Giafar. Purtroppo i medici del Civico stamattina ne hanno dichiarato la morte cerebrale. "La giovane - hanno fatto sapere dall'ospedale - è stata sotto osservazione dalle 9 alle 15". Qualche ora dopo i genitori hanno detto sì al prelievo degli organi. "Anche se - come fanno sapere dal centro regionale trapianti - nonostante il grande gesto dei genitori, a causa delle gravi ferite riportate, nessun organo potrà essere trapiantato su altri pazienti".

Lo scontro tra un’auto e una moto è avvenuto lungo la corsia laterale in direzione Catania all’altezza del sottoponte Giafar. L’impatto intorno all’una e mezza di notte. Nello scontro hanno avuto la peggio i due a bordo della moto: Simona Curtese e G.P.. Quest’ultimo è rimasto ferito gravemente. Gli amici di Simona, che a giorni avrebbe compiuto 18 anni, hanno scritto messaggi di speranza per la giovane sulla sua pagina Facebook.

Nella notte tra sabato e domenica un altro incidente mortale in via Parlatore ha causato la morte del diciannovenne Giuseppe Ricotta.


Si parla di