Incidenti stradali

Incidente a Pioppo, strage sulla statale: morti tre ragazzi

Auto fuori strada, schianto terrificante: un quarto giovane è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Civico di Palermo. Indagano i carabinieri di Monreale

Schianto mortale a Pioppo - foto Monreale Press

Gravissimo incidente nella notte sulla statale 186 di Monreale, la strada che collega Palermo a Partinico: tre morti in uno schianto avvenuto all'altezza di Pioppo. Per cause ancora da accertare un'Opel Corsa con a bordo quattro giovani è finita fuori strada. Il bilancio è tragico. Tre le vittime, mentre il quarto ragazzo è ricoverato in gravissime condizioni all'ospedale Civico di Palermo. Si tratta di giovanissimi dall'età compresa tra i 16 e i 19 anni.

L'auto si è schiantata contro un muro: è stato un impatto terrificante. Le vittime sono: Angelo Marceca, 19 anni, che era alla guida, Giosuè Guardì (16) e Giacomo Guardì di 19 (questi ultimi erano cugini). Due di loro sono morti sul colpo, il terzo invece è morto poco dopo l'arrivo all'ospedale Ingrassia. Gabriele Diliberto lotta invece in condizioni critiche: è in prognosi riservata.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco - per estrarre i corpi dalle lamiere dell'Opel - e i sanitari del 118. Sull'incidente stanno indagando i carabinieri di Monreale. La dinamica dello schianto non è ancora chiara. "L'auto era completamente accartocciata", hanno confermato i carabinieri. Un particolare che farebbe pensare che l'auto procedesse ad alta velocità. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 23, al chilometro della 15 statale 186. I ragazzi erano tutti di Pioppo, ed erano abbastanza conosciuti nella piccola località alle porte di Monreale, adesso sotto shock dopo questa tragica notte.


Si parla di